cerca

Eni blocca la bolletta

per due anni

Insomma la liberalizzazione della vendita di energia ai clienti finali comincia a far sentire i suoi effetti sui consumatori. Quanto alla società del Cane a Sei Zampe la sua offerta prevede che, nel secondo anno, il prezzo sia più basso rispetto al primo, sia per l'energia elettrica sia per il gas.
La nuova dual offer è composta dall'offerta Prezzo Certo Gas, che fissa il costo di commercializzazione in bolletta a 0,32 euro a metro cubo per il primo anno e a 0,31 euro a metro cubo per il secondo, e dall'offerta Prezzo Certo Energia Elettrica, che stabilisce il costo dell'energia in bolletta a 0,085 euro a kilowattora per il primo anno e 0,083 euro a kilowattora per il secondo. Previsto un check-up energetico gratuito per le famiglie che aderiranno all'offerta.
Auchan Spa e Italcogim Energie (Gaz de France-Camfin) hanno, invece, siglato un accordo triennale, il primo di questo genere in Italia, che prevede da parte di Italcogim Energie la fornitura di gas ed energia elettrica mentre Auchan metterà a disposizione la propria rete di 45 ipermercati per la vendita diretta. L'intesa tra le due società prevede: risparmio del 5% circa sul costo del gas e dell'energia elettrica; gestione delle due forniture in un'unica bolletta; nessun costo di attivazione; massima semplificazione sia per quanto riguarda la transizione al nuovo operatore sia per quanto riguarda la gestione del rapporto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello