cerca

Aumenta del 5,3% nel 2007 il gettito Iva, con un ritmo di ...

Particolarmente significativo è stato l'apporto del gettito derivante dagli accertamenti che si attesta a 1,4 miliardi, con una crescita del 50,4% rispetto ai 951 milioni dell'anno precedente. «Tutte le componenti presentano variazioni verso l'alto. - sottolineano le Entrate che fanno riferimento a livello politico al viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco.
Raggiunge un nuovo record il gettito recuperato grazie all'attività di accertamento e controllo. L'Iva riscossa tramite i ruoli si attesta a 1,3 miliardi (+441 milioni), quella recuperata tramite l'accertamento con adesione sale a 162 milioni (+40 milioni sul 2006), mentre gli incassi da controllo automatico si attestano a 449 milioni (-24 milioni) in lieve controtendenza. In crescita, precisa ancora l'Agenzia delle Entrate, anche il gettito da controllo sostanziale pari a 90 milioni (+30 milioni).
Riguardo ai risultati ottenuti nel quarto trimestre, il gettito Iva complessivo sfiora i 41 miliardi. Si tratta del massimo del periodo 2001-2007.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello