cerca

FLASH

pi.c.e.prevede la costruzione e la gestione di impianti per la produzione del Cdr-Q», cioè del combustibile da rifiuti di qualità. L'utilizzo di tale forma di combustibile, ricorda il comunicato, «consente una riduzione degli oneri di smaltimento e, utilizzando impianti non dedicati, può contribuire a sostanzialmente a risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti in tempi rapidi»
ENEL
Fotovoltaico in Sicilia, progetto da 1,8 miliardi
Entro i prossimi quattro anni la Sicilia sarà dotata di circa venti parchi fotovoltaici che produrranno 300 megawatt di energia, grazie a un project financing da un miliardo e 800 milioni di euro. Il progetto è stato presentato ieri a Catania e a realizzarlo sarà Enel.si. la società di Enel che è specializzata nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili e nell'efficienza energetica. Il 15% dell'investimento è assicurato dalla International Energy Intelligent spa, società catanese guidata da Antonio Pogliese che ha curato il project financing, mentre il restante capitale è di un pool di banche con capofila Mediocredito centrale Unicredit.
BANCHE
Popolari, 130 anni di vita
raccolti in un libro
«Il Credito popolare al servizio del paese» è il titolo del volume pubblicato dall'Assopopolari per celebrare i 130 anni di storia. Il volume ripercorre, con una serie di saggi storici, economici e giuridici, la vita del movimento cooperativo. L'associazione nacque a milano nell'agosto del 1876. Fu però il primo congresso, nella primavera del 1877, a gettare le basi per l'organizzazione della struttura di rappresentanza delle 120 banche popolari di allora. Oggi la quota di mercato delle banche popolari ha superato il 26% delle dipendenze e il 23% dell'intermediato e tre dei primi dieci gruppi bancari nazionali fanno capo a banche popolari cooperative.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello