cerca

Le piccole imprese vedono il futuro più rosa


In particolare, il nuovo indice di fiducia sintetico sale a 98 punti, in crescita rispetto agli 88 del 2006 e, soprattutto, in netta ripresa rispetto al decremento registrato nel periodo compreso tra il 2004 (93) e il 2005 (88). Si registra «un miglioramento su tutte le variabili relative alla performance aziendale», associate a una «ripresa della fiducia in investimenti e occupazione». Il divario di fiducia tra le microimprese e quelle più strutturate «si riduce».
I risultati dell'analisi attestano che le piccole imprese «hanno tratto beneficio dalla ripresa dell'economia in Italia, cominciata nel 2006» e che il livello più elevato di fiducia rilevato «è anche dovuto al processo di trasformazione del nostro sistema produttivo».
In merito alle dinamiche settoriali, in un contesto generale di crescita della fiducia, manifatturiero, commercio e costruzioni «dopo il brusco calo del 2006, mostrano un'inversione di tendenza recuperando in parte il gap rispetto ai valori di fiducia espressi dagli altri settori».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello