cerca

Wind sbarca nella televisione su banda larga

Ci abbiamo creduto, l'abbiamo sviluppata e ora lanciamo l'innovativo servizio» spiega a Il Tempo, il Direttore Generale di Wind, Khaled Bichara.
Entrate in un nuovo segmento. Qual è il vostro punto di forza?
Applichiamo lo stesso principio per ogni offerta: trasparenza e tecnologia sperimentata. Nel caso dell'offerta televisiva, già disponibile, ad esempio, ci avvaliamo di un sistema Microsoft. Un'infrastruttura già utilizzata da Deutsche Telekom, British Telecom e AT&T. Sulla piattaforma arrivano canali già ricevibili con il digitale terrestre più otto tematici.
Su quali assi si sviluppa l'offerta?
La trasparenza. In ogni nostro prodotto i prezzi e le condizioni sono semplici da capire. E non riserviamo sorprese e fee occulte. Non solo. Pensiamo sempre a un'offerta segmentata. Ad esempio nella telefonia fissa le proposte sono pensate su un doppio binario. Per i giovani, ad esempio, che navigano molto in rete ed effettuano poco traffico voce. E per le famiglie che preferiscono avere a disposizione la possibilità di parlare di più e utilizzare meno internet.
Cosa volete dare oggi a vostri clienti?
Servizi che poi siano effettivamente utilizzati. La spinta che arriva dalle tecnologie è importante ma non si deve mai prescindere dall'appeal e dall'utilità reale del prodotto che si offre.
Può fare un esempio?
Penso alla velocità di trasmissione dei dati sul mobile. Dagli attuali 3,6 megabyte si può facilmente arrivare a 7,2 megabyte e anche a 14,4 megabyte. Questo incremento esponenziale però serve a poco se i servizi che si offrono non sono tarati per le esigenze reali. Insomma, la tecnica che corre troppo rispetto alla esigenze rischia di non portare un effettivo guadagno.
Wind fa parte di un gruppo internazionale. Qual strategia vi guida?
La casa madre Orascom si occupa dei mercati emergenti della telefonia come quelli africani e del Middle East. Wind è calibrata sulla sponda nord del Mediterraneo. Ora siamo in Italia e in Grecia. Se ci sarà espansione sarà ancora su questo versante.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello