cerca

Banche, l'Abi punta a taglio 10% permessi sindacali L'ABI punta ad un taglio ...

È quanto emerso dall'incontro di venerdì scorso tra la delegazione sindacale dei banchieri e i sindacati del credito, sempre divisi su due tavoli negoziali. A rivelare la richiesta dell'Abi è stato il segretario della Fabi, Giorgetti.
Risparmio, depositi bancari

cresciuti del 5,1%



UN INCREMENTO del 5,1% da marzo 2002 allo stesso mese di quest'anno. Questo l'andamento dei depositi bancari in Italia, secondo uno studio della Svimez. Il totale del risparmio degli italiani ammonta a 572 miliardi e 583 milioni di euro. La crescita risulta superiore nel Centronord (+5,5%) rispetto al Mezzogiorno (+3,7%). Anche la distribuzione dei risparmi risulta molto concentrata: ben il 79,2% (pari a 453 miliardi e 232 milioni di euro) è al Centronord contro il 20,8% (119 miliardi e 350 milioni) del Sud.
Abi, istruttoria di Bankitalia

su contratti fideiussione



BANKITALIA apre un'istruttoria sui contratti Abi relativi alla fideiussione a garanzia delle operazioni bancarie. L'Autorità garante della concorrenza e del mercato in questo caso non affianca la Banca d'Italia in quanto l'attività considerata è tipicamente bancaria. Viceversa l'istruttoria sui contratti d'investimento e sulle carte di credito era stata aperta da entrambe le Autorità.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello