cerca

di LAURA DELLA PASQUA SARÀ Vittorio Merloni, ex presidente anziano di Confindustria, ad ...

Il 20 gennaio ha fissato un incontro con gli altri ex presidenti, Luigi Lucchini, Luigi Abete, Giorgio Fossa, e con D'Amato per scegliere i 9 candidati per la commissione di designazione.
Operazione Usa

tra le polemiche
La manifestazione «Invest in Italy» organizzata a Wall Street dalla Confindustria per promuovere il Made in Italy ha scatenato più di una polemica a Viale dell'Astronomia. Il vicepresidente Nicola Tognana ha voluto marcare il proprio dissenso rifiutandosi di partecipare all'iniziativa. Grande assente anche il direttore generale Parisi. «Che senso ha fare un'azione di marketing per Berlusconi quando di qui a breve andremo in rotta di collisione sulla Finanziaria?» ha confidato Tognana. Ma c'è chi legge la defezione di Tognana anche come una presa di distanza dalla politica di D'Amato in vista delle elezioni alla presidenza. Tognana è tra i candidati più gettonati per il vertice confindustriale.
Capri, cercansi

sponsor
Anna Maria Artoni, presidente dei giovani di Confindustria, è in serie difficoltà. Mancano solo due settimane al tradizionale convegno di Capri fissato per il 10 e 11 ottobre e ancora non è riuscita a trovare tutti gli sponsor per finanziare la manifestazione. Ma non è tutto. La scelta dei relatori per il convegno avrebbe suscitato più di una polemica tra i giovani che cominciano a dare segni di insofferenza per la presidenza della Artoni.
Si allarga il fronte

anti D'Amato
Dopo Diego Della Valle anche Luciano Benetton si dice deluso dalla politica di Antonio D'Amato. Le critiche dell'imprenditore trevigiano sono state lette da molti come un'apertura di credito al vicepresidente Nicola Tognana.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni