cerca

Boschetti, uscita anticipata a ottobre Leach in arrivo

Le ultime voci, le ennesime, sull'argomento, giungono stavolta addirittura da oltre-Atlantico. A ridare fiato alle indiscrezioni sulla trattativa che i legali del manager della Ford stanno compiendo per liberare il proprio assistito dalla clausola biennale di «non concorrenza" firmata al suo ingresso nella casa di Detroit, è l'edizione on-line del settimanale statunitense Automotivenews.
Secondo i responsabili del periodico di settore la Fiat avvierà il cambio dei propri vertici al più presto, sicuramente entro il mese di ottobre. Boschetti, che i rumors davano in partenza soltanto nel novembre del 2004, quando compirà i 65 anni, potrebbe invece affrettarsi a fare le valigie entro la fine d'ottobre di quest'anno. Leach, legato a doppio filo alla Ford da un contratto che gli impedisce, almeno per due anni, di passare alla concorrenza, avrebbe intavolato a Colonia una vera e propria trattativa serrata con i manager Fiat, per trovare una soluzione mediatoria che gli permetta di traghettare a Torino la propria esperienza in materia di mercato automobilistico senza pagare penali alla casa americana. Per la Fiat un investimento. Secondo la casa automobilistica torinese infatti, Leach potrebbe essere l'uomo giusto per rilanciare il sofferente mercato automobilistico.
L'assunzione del nuovo responsabile del comparto a quattro ruote, comunque, non è la sola freccia che i vertici del Lingotto hanno al proprio arco. Ammontano infatti a ben 60 milioni di euro gli investimenti che la Fiat ha messo a punto nel settore della ricerca e dello sviluppo per partorire la nuova Alfa 166, vera e propria ammiraglia dell'automobilistica italiana. L'auto, che verrà lanciata sul mercato dal prossimo 11 ottobre, sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori, a Torino. Ieri, a Berlino, Daniele Bandiera, presidente della Business Unit Alfa Romeo, ne ha presentato il restyling, che mantiene alcune delle linee partorite nell'ormai lontano 1998, pur rinnovando in modo completo la vettura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello