cerca

Fiat verso aumento di capitale


Lo ha detto lo stesso Umberto Agnelli. Il piano di ricapitalizzazione interesserà la capogruppo Fiat Spa mentre sul piano industriale Agnelli conferma che verrà presentato entro il mese. «Abbiamo detto che il piano verrà presentato a fine giugno», ha ricordato il presidente di Fiat ieri a Cernobbio per il workshop 2003 sulle relazioni tra Italia-Usa.
Per quanto riguarda la ricapitalizzazione, invece, dice che «è un ragionamento che verrà discusso nel Cda». E Agnelli stringe i tempi anche per la Fiat Avio, per la quale «sembra sempre che manchino pochi giorni o poche ore poi esce sempre una cosa nuova. La trattativa - rassicura - dovrebbe comunque chiudersi rapidamente».
Sul futuro della Fiat è intervenuto anche l'amministratore delegato Giuseppe Morchio «Da parte nostra c'é un grande impegno per il rilancio della Fiat, non solo attraverso il contenimento dei costi, ma anche attraverso un piano di sviluppo e innovazione molto importante». Parlando dell'importanza della ricerca, l'Ad ha ricordato che Fiat investe 2 miliardi all'anno su questo fronte, pari al 13% del totale degli investimenti italiani in ricerca e un quarto di quanto investe l'industria. Nel centro di ricerche Fiat, "c'é un potenziale enorme, che possiamo sfruttare - ha detto Morchio - è mia intenzione rilanciarla immediatamente".

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello