cerca

Viaggiare o comprare una barca Ecco tutte le offerte delle banche

Con il costo del denaro al 2,5% anche le offerte agevolate delle banche, risultavano poco accessibili.
Ora però con il tasso di sconto al 2% chiedere un prestito non fa più così paura. Stesso discorso per chi ha intenzione di accendere un mutuo per l'acquisto della casa. Basta pensare che fra dicembre 2001 e dicembre 2002, quando il tasso base della Bce scese di mezzo punto percentuale dal 3,25% al 2,75%, i tassi d'interesse medi applicati dalle banche alle famiglie scesero dal 5,27% al 4,69%. Ma diamo un rapido sguardo a quello che propongono alcuni istituti di credito.
La Banca di Roma mette a disposizione la Carta Desideria che ha la caratteristica di avere un plafond fino a 15.500 euro che si ricostituisce man mano che il titolare rimborsa le sue rate mensili e non ha scadenza. La Carta è gratuita il primo anno e costa 20 euro i successivi e consente di finanziare anche un acquisto importante come un viaggio a lungo raggio o un'auto.
L'Unicredit ha il Personalfido Zero, della durata minimo di 12 mesi e massimo di 18, per spese importanti.
Banca Intesa concede prestiti fino a 5.000 euro con durata 12 mesi. Bipo-Carire del gruppo Capitalia, concede un importo massimo di 25.822,84 euro. La Bnl ha un'offerta finalizzata proprio alle vacanze. Ma si possono chiedere prestiti anche per spese legate al fitness e al benessere. Si va da un minimo di 500 euro a un massimo di 10.300 euro. La durata è di 60 mesi. Il prestito sale fino a 30.900 euro per l'acquisto di un'auto nuova, a 20.700 euro per far fronte alle spese di arredamento.
Chi è a corto di liquidità per un viaggio può rivolgersi anche al Monte Paschi di Siena che ha una formula ad hoc. Con «Prestito Buone Vacanze» si può accedere a un finanziamento fino a 5.160 euro. Lla formula consente il rimborso mensile con rate costanti fino a 24 mesi. Oltre all'assegno la banca dà anche una polizza comulativa infortuni contro i rischi del viaggio e della permanenza di una compagnia assicurativa del gruppo MontePaschi in forma gratuita. In alternativa al prestito si può richiedere un affidamento in conto corrente per credito al consumo. Se poi si preferisce una vacanza in barca si può accedere a un prestito fino a 15.500 euro con durata fino a 5 anni.
L.D.P.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello