cerca

GRANDI IMPRESE

A marzo di quest'anno -secondo i dati Istat- i posti di lavoro sono diminuiti dell'1% su base annua. Rispetto a febbraio il calo è stato dello 0,1%, mentre nei primi tre mesi dell'anno la diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2002 è stata dell'1,2%, con una riduzione di 22mila posti.
L'occupazione è scesa ancora se si considera al netto della cassa integrazione. A marzo 2003 è diminuita nelle grandi imprese al netto della cassa dell'1,2% (-1% a lordo Cig), mentre nei primi tre mesi dell'anno è diminuita dell'1,2% al netto della Cig e del 1,1 al lordo della cassa. A marzo 2003 rispetto a febbraio dello stesso anno la riduzione al lordo della cassa è stata dello 0,3% contro lo 0,1 al netto. Il calo è stato registrato soprattutto nell'industria mentre i servizi hanno segnato un lieve aumento dell'occupazione delle grandi imprese.
A marzo il calo dell'industria è stato del 2,8% rispetto a marzo 2002 (3,3% al netto Cig) mentre nei servizi si é registrato un incremento dello 0,1 sia al netto che al lordo della cassa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni