cerca

Gli appuntamenti con Unico, 730 e bollo

Domani ultimo giorno per l'imposta sull'auto. Si paga anche dal tabaccaio

Con una raffica di scadenze il portafoglio dei cittadini viene messo a dura prova. E poi, rispetto al passato, quest' anno c'è anche il condono e il concordato a rendere più intricato e intenso il calendario fiscale. .
Bollo auto: domani 3 giugno sarà l'ultimo giorno per effettuare il pagamento del bollo auto scaduto ad aprile 2003. Il termine del 31 maggio quest'anno è caduto di sabato ed è quindi automaticamente slittato al primo giorno lavorativo. L'appuntamento interessa i proprietari di autoveicoli con oltre 35 kw che potranno pagare secondo molte modalità: alla Posta o all'Aci, presso le agenzia di pratiche auto o in tabaccheria.
Modelli 730: quest'anno il governo ha allungato i termini per la consegna dai Centri di Assistenza Fiscale. Meglio evitare di ridursi all' ultimo momento, ma la consegna è possibile fino al 16 giugno.
Unico: il 20 giugno è il primo appuntamento con la dichiarazione dei redditi che ha preso il posto del vecchio 740. I contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi Unico 2003 dovranno versare, in unica soluzione o come prima rata, le imposte dovute in base alla dichiarazione dei redditi, senza alcuna maggiorazione. La scadenza interessa sia le persone fisiche che le società ma chi vuole può versare anche a luglio, anche se con una maggiorazione.
Condoni: salvo sorprese e riaperture, il 16 giugno scade anche il termine per l' invio telematico delle dichiarazioni relative al condono tombale e all' integrativa semplice. Si tratta delle dichiarazioni relative ai versamenti effettuati fino al 16 maggio. Una eventuale decisione di riapertura potrebbe incidere anche sulla consegna di queste dichiarazioni.
Concordato: è una delle tipologie di sanatoria previste dall'operazione condono. Scade il 20 giugno il termine per i versamenti dei contribuenti che hanno deciso di aderire al concordato. Il versamento potrà essere effettuato in un'unica soluzione oppure rateizzato.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello