cerca

Sky punta al satellite

L'obiettivo, anche se alungo termine, è arrivare a 10 milioni di abbonati. I canali terrestri "saranno messi in vendita, secondo l'indicazione dell'antitrust europeo".
Lo ha sottolineato l'amministratore delegato dTom Mockridge. "Daremo ad altri la possibilità di acquisirli - ha sottolineato il manager - comunque gli abbonati potranno, se vorranno, continuare a vederli".
Rispetto ai canali terrestri, ha precisato poi il direttore della comunicazione di Sky Italia, Tullio Camiglieri, "abbiamo un impegno con l'Antitrust a cederli". Il discorso accennato da Mockridge, ha spiegato, si riferisce in ogni modo a dei "rami di azienda di Telepiù che in corpo hanno i canali terrestri". Sono gli stessi, ha detto, "'dedicati alla sperimentazione per il digitale terrestre''. Sky Italia, ha chiarito in ogni modo Camiglieri, "non è interessata al terrestre: il nostro businnes specifico - ha detto - è quello delle pay tv sul mercato satellitare". A questo proposito, ha riferito il direttore della comunicazione, Sky ha apprezzato il fatto che sia stata recepita nel ddl Gasparri la richiesta di non limitare i canali satellitari. Questo - ha concluso - ci rafforza nella nostra politica".
Ma la vera novità è il rilancio delle news. Non è ancora stato deciso il nome del direttore, né di quanti giornalisti si comporrà la redazione. Ma anche il canale All News di Sky News, ha annunciato Mockridge partirà a luglio. E sono già previsti per la prossima settimana gli incontri con i sindacati, ai quali è stato consegnato il piano industriale, e poi con gli organismi di categoria. La sede centrale sarà a Roma, ha detto, "sede del Parlamento", in particolare nel palazzo che fino a ieri aveva ospitato Stream, in via Salaria.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni