cerca

Sky punta al satellite

L'obiettivo, anche se alungo termine, è arrivare a 10 milioni di abbonati. I canali terrestri "saranno messi in vendita, secondo l'indicazione dell'antitrust europeo".
Lo ha sottolineato l'amministratore delegato dTom Mockridge. "Daremo ad altri la possibilità di acquisirli - ha sottolineato il manager - comunque gli abbonati potranno, se vorranno, continuare a vederli".
Rispetto ai canali terrestri, ha precisato poi il direttore della comunicazione di Sky Italia, Tullio Camiglieri, "abbiamo un impegno con l'Antitrust a cederli". Il discorso accennato da Mockridge, ha spiegato, si riferisce in ogni modo a dei "rami di azienda di Telepiù che in corpo hanno i canali terrestri". Sono gli stessi, ha detto, "'dedicati alla sperimentazione per il digitale terrestre''. Sky Italia, ha chiarito in ogni modo Camiglieri, "non è interessata al terrestre: il nostro businnes specifico - ha detto - è quello delle pay tv sul mercato satellitare". A questo proposito, ha riferito il direttore della comunicazione, Sky ha apprezzato il fatto che sia stata recepita nel ddl Gasparri la richiesta di non limitare i canali satellitari. Questo - ha concluso - ci rafforza nella nostra politica".
Ma la vera novità è il rilancio delle news. Non è ancora stato deciso il nome del direttore, né di quanti giornalisti si comporrà la redazione. Ma anche il canale All News di Sky News, ha annunciato Mockridge partirà a luglio. E sono già previsti per la prossima settimana gli incontri con i sindacati, ai quali è stato consegnato il piano industriale, e poi con gli organismi di categoria. La sede centrale sarà a Roma, ha detto, "sede del Parlamento", in particolare nel palazzo che fino a ieri aveva ospitato Stream, in via Salaria.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Incidente in fabbrica, un fiume di succo di frutta invade la città

Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce
Lei è la sindaca? La Merkel snobba Virginia Raggi