cerca

PREMAFIN

I tre figli Ligresti salgono ai vertici

Confermate Giulia e Jonella rispettivamente alla carica di presidente e vice presidente e promosso con un'altra vice presidenza il figlio minore Paolo.
È quanto ha deciso il cda della holding che si è riunito al termine dell'assemblea dei soci, che ha provveduto a portare da 7 a 11 il numero dei consiglieri. Conferma, inoltre, anche per Guido Angiolini alla carica di amministratore delegato. Salvatore Ligresti è stato nominato presidente onorario. Le iniziative avviate, «insieme alla diversificazione delle linee di credito e all'aumento di capitale attualmente in corso, riveniente dalla conversione dei warrant da concludere entro il prossimo mese di novembre, contribuiranno - ha detto la presidente di Premafin - al rafforzamento patrimoniale della società e a un solido equilibrio finanziario», con un rapporto debiti finanziari e patrimonio netto in calo dall'1,13% di fine 2002 allo 0,69% atteso a fine 2003.
Proprio sull'indebitamento, nel corso dell'assemblea, l'ad Angiolini ha ricordato che «l'indebitamento bancario a dicembre 2002 era di 404 milioni, sceso a 388 al 30 aprile ai quali aggiungere altri 20 milioni di esposizione verso le società del gruppo. L'obiettivo di fine anno e di arrivare a 360-370 milioni, grazie anche alla conversione dei warrant per un totale di 99,4 milioni di euro».
L'assemblea ha approvato la proposta di portare da 7 a 11 il numero dei consiglieri, confermando Giulia Ligresti, Guido Angiolini e Giuseppe De Santis (già cooptati nei mesi scorsi in consiglio), che si aggiungono a quelli in carica (Jonella Ligresti, Carlo D'Urso, Antonino La Russa e Oscar Pistolesi) e a quelli di nuova nomina, Paolo Ligresti, Beniamino Ciotti, Gualtiero Giombini e Vincenzo Vicari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Jennifer Lopez bella e sensuale ai Billboard Latin Music Awards

Incidente in fabbrica, migliaia di litri di succo di frutta nelle strade
Agguato nella bisca del domino, lo colpiscono con un'ascia ma rimane illeso. Poi la rissa
Belen, show nuda nella vasca. E il web impazzisce