cerca

Mediolanum in Nomisma MILANO — Mediolanum entra nel capitale di Nomisma, il centro studi ...

La transazione ha un valore di circa 80 mila euro. Lo scrive Il Mondo precisando che l'operazione verrà formalizzata il 12 maggio all'assemblea di Nomisma. Nella foto Ennio Doris.
Shell, utile netto record

a 3,9 miliardi di dollari
LONDRA — Trimestre record per Royal Dutch Shell sulla spinta del rialzo del greggio. Nei primi tre mesi dell'anno, il gruppo petrolifero anglo-olandese ha segnato un utile netto (sulla base dei costi correnti) di 3,9 miliardi di dollari (3,5 miliardi di euro), in aumento del 96% sullo stesso periodo del 2002. Il dato è superiore alle attese degli analisti, comprese tra 3,25 e 3,89 miliardi. Il fatturato è salito del 45% a 69,3 miliardi. Nel trimestre il prezzo medio del petrolio è stato di 31,5 dollari al barile contro 21,15 dollari un anno prima.
Unilever, utile netto +2%

fatturato in calo
BRUXELLES — Vendite delle marche leader in aumento del 3,0% nel primo trimestre ma fatturato complessivo in flessione del 4% a 11,12 miliardi di euro e utile netto in aumento del 2% a 865 milioni di euro. Sono queste due cifre-chiave del bilancio trimestrale del gruppo anglo-olandese. In flessione è l'utile operativo sceso a a 1,62 miliardi di euro (-4% prima delle partite straordinarie e dell'avviamento).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500