cerca

I benzinai hanno sospeso lo sciopero dei bancomat

La decisione è stata presa dopo la girandola di incontri che ha visto ieri mattina il sottosegretario alle Attività produttive, Giovanni Dell'Elce, incontrare una delegazione dell'Abi e nel pomeriggio le organizzazioni rappresentanti dei gestori.
«Sono molto soddisfatto per l'esito degli incontri odierni - ha detto al termine degli incontri Dell'Elce - perché lo sciopero dell'accettazione della moneta elettronica da parte dei benzinai avrebbe creato molti disagi e fastidiose difficoltà ai consumatori, in un periodo di festività».
Il sottosegretario si auspica ora che «il sistema bancario nel suo complesso si mantenga sulla linea dell'orientamento sino ad oggi seguito, di stabilità delle commissioni relative a queste transazioni. L'invarianza di tali oneri consentirebbe un confronto tra le parti in un clima disteso e, sono convinto, costruttivo».
Da una verifica, quale è emerso che «solo tre istituti di credito, operanti localmente, hanno applicato ai gestori, in questi mesi, la commissione contestata di ventitre centesimi a transazione».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500