cerca

LE ULTIME ricerche condotte in Italia sulle professioni emergenti segnalano tra i lavori con un futuro ...


Mestieri per i quali occorre una elevata caratura professionale e una specializzazione mirata, che, tuttavia, hanno sbocchi di crescita e possibili percorsi di carriera relativamente limitati. La professione di promotore finanziario in Banca Mediolanum conserva tutti i vantaggi di alcune figure specifiche dell'hi tech, ma aggiunge la possibilità di una crescita personale difficilmente riscontrabile in altri settori, che può trasformare chiunque abbia i numeri e la volontà in un manager di successo, con una sua struttura da far crescere e nella quale crescere.
Tra le ragioni alla base di questa realtà, la scelta di promuovere sempre la risorsa umana in tutti i suoi aspetti.
Se in Banca Mediolanum il cliente non è solo un «numero» di conto, ma sempre e comunque una persona, allo stesso modo il promotore finanziario non è solo un collaboratore, tanto importante quanto solido è il suo portafoglio. Ma è un uomo.
E ciò che conta veramente sono la sua predisposizione ad apprendere, la sua voglia di costruire qualcosa di importante, la sua determinazione nel migliorarsi, la sua capacità di condividere i valori aziendali.
Il sito Internet, la tv aziendale, il canale satellitare, i programmi di formazione continuamente arricchiti e aggiornati, la struttura manageriale (oltre mille professionisti che accompagnano la crescita delle figure di nuovo inserimento), i supporti multimediali, la cura quasi maniacale della qualità e della soddisfazione, sia dei clienti che dei collaboratori, … sono tutti elementi che concorrono a valorizzare la figura del promotore finanziario; che lo pongono nelle migliori condizioni per dare il meglio di sé e per trasformare in realtà i suoi sogni e i suoi obiettivi.
Sono un «investimento» sulla persona.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello