cerca

POTREBBE essere la settimana decisiva per l'Enav, l'Ente per l'assistenza al volo da un mese nella tempesta ...

«In gioco c'è la sicurezza dei voli - spiega il responsabile del trasporto aereo di AN alla Camera Luigi Martini - Varazzani è stato inadempiente e gli interventi per la sicurezza sono ancora nel cassetto. La tensione nell'ente è ai massimi». Contro Varazzani sono scesi in campo i controllori di volo e i sindacati che accusano l'amministratore di aver congelato gli investimenti. Non solo. I sindacati accusano Varazzani di aver speso in un anno 2,5 milioni di euro in consulenze «per la riorganizzazione dell'ente del tutto ingiustificate».
Varazzani è scaduto l'8 marzo ma spera in una conferma. Lunardi durante un'audizione alla Camera aveva detto che la situazione si sarebbe sbloccata il 25 marzo in occasione dell'assemblea per la presentazione del bilancio. Al momento però l'assemblea non è stata ancora convocata e tutto lascia intendere che i tempi potrebbero allungarsi ancora dal momento che la riunione va fissata con 15 giorni di anticipo.
Di qui la decisione di An di presentare la sfiducia al vertice dell'Enav e porre la questione all'attenzione del Parlamento.
L.D.P.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni