cerca

Anticipati a martedì i consigli delle società del gruppo

I consigli d'amministrazione di Pirelli, Pirellina, Olivetti e Telecom Italia, convocati per discutere «operazioni straordinarie», sono stati anticipati all'11 marzo, invece del 12, come previsto in precedenza. In questo modo la Consob non dovrà sospendere i titoli per tre giorni come si era prospettato in precedenza. Al centro dei consigli il piano di riassetto del gruppo con l'ipotesi di un accorciamento della catena di controllo. Olivetti e Telecom Italia da una parte, Pirelli e Pirellina dall'altra, hanno reso noto che i rispettivi consigli di amministrazione - in calendario per il 12 marzo - sono stati anticipati all'11 marzo, per l'esame di operazioni straordinarie.
Borsa Italiana, «data la complessità dei possibili interventi in corso di definizione e la molteplicità delle entità coinvolte», ha disposto la sospensione dalle negoziazioni per le sedute di lunedì 10 e martedì 11 marzo dei titoli Camfin, Pirelli & C, Pirelli, Olivetti, Telecom Italia, e Seat Pagine Gialle.
Anche il consiglio di amministrazione di Seat Pagine Gialle, dopo la decisione di Telecom Italia di riunire il cda martedì invece di mercoledì 12 marzo, sarà anticipato all'11 marzo.
All'ordine del giorno, si legge in una nota, «l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2002».
Stesso discorso per Camfin.
Gli analisti nei giorni scorsi avevano criticato la mancanza di chiarezza del gruppo Pirelli-telecom sulla vicenda. Tronchetti Provera infatti aveva detto che non sarebbe intervenuto sulla catena di controllo con condizioni di mercato sfavorevoli. Quindi cosa è cambiato ora da far considerare favorevole il mercato? si sono chiesti gli operatori. Ora anticipando i cda i titoli non saranno più bloccati per tre giorni e ci sarà maggiore chiarezza sul piano di riassetto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello