cerca

talent & polemiche

Fuori Emma da "Amici", i social gridano al complotto

Fuori Emma, social in rivolta per l'eliminazione della cantante da "Amici"

Social in rivolta per l’eliminazione di Emma Muscat durante la semifinale di "Amici 17", il talent show condotto da Maria De Filippi. L’incantevole ragazza maltese ha perso la sfida con Einar Ortiz che ha raggiunto in finale Irama (pseudonimo di Filippo Maria Fanti), Carmen Ferreri e Lauren Celentano.

A inizio serata, Emma, voce celestiale, artista completa ed educazione d’altri tempi, era davanti a Einar al televoto ma aveva l’espressione di chi sapeva esattamente come sarebbe terminata la serata. E infatti a fine programma ha perso con una percentuale schiacciante: l’ex operaio ha raccolto il 70% delle preferenze lasciando alla Muscat appena il 30%. Questi numeri, uniti al regolamento che cambiava a seconda dei ragazzi coinvolti e alla particolarità che Emma fosse l’unica dei finalisti a non aver ancora registrato un disco (ha una proposta di contratto dalla Warner, nda), sono bastati al web per gridare al complotto.

Tantissimi i commenti su Twitter: “Hanno buttato fuori anni di studio e di perfezionamento, presenza scenica, voce, emozione, riservatezza… stanca di vivere in un mondo dove domina la teatralità e le lacrime”; “Emma ha sempre vinto al televoto e oggi magicamente perde… ci credo l’anno prossimo”; “Era l’unica senza l’album pronto. Risultato? Niente finale. Fuori un grande talento. Ormai Amici è diventato questo…”; “Emma eliminata al televoto, ma scherziamo? E’ sempre stata superiore a tutti e ora volete farmi credere che è tutto il contrario? Non ho parole per dire quanto in basso sta cadendo questo programma”; “Emma usata fino allo sfinimento per la rivalità con Carmen… come l’anno scorso Michele con Riki. Come un dejavu che si ripete”. E ancora: “Viene eliminata una cantante compositrice e autrice e dentro c’è chi stona, chi ha già vinto qualcosa e chi guadagna punti con il vittimismo?”. Ci si mette pure l’ex allievo Luca Vismara: “Emma, eccome se te la meritavi la finale, ma che p***e”.

Da Twitter a Facebook le opinioni restano le stesse. “Scandaloso!!!! Emma è stata definita da Elisa ed Ermal Meta la voce più bella del panorama europeo eppure se ne va a casa!! Assurdo!!! E già ma lei non aveva una storia straziante alle spalle e se ce l’avesse anche avuta non la sbatteva ai 4 venti perché lei punta solo sulla sua voce e bravura!!! Che schifo”; “È il colmo che una voce come quella di Emma sia fuori dalla finale. Le scelte non corrispondono proprio alla realtà. Emma è un vero talento così come Lauren nella danza”; “Il Pongoregolamento ha fatto fuori due dei migliori nel corso del serale, 2 che sono stati sempre tra i preferiti del pubblico... parlo di Emma e Matteo... allora mi chiedo che senso ha avere la diretta? Ogni settimana cambiava il regolamento per far si che tutto andasse secondo i vostri “piani”, a discapito dei più bravi... ma resta sempre che i fessi siamo noi che vi seguiamo... Einar tanto dolce ma stonato come una campana!!! Vediamo per la finale che vi inventate”. Anche chi non è fan della Muscat non concorda: “A me non è mai piaciuta però la finale la meritava”. In tanti promettono di boicottare la finale di lunedì 11 giugno convinti che Irama sarà il vincitore annunciato.
 
Anche Geppi Cucciari la tocca piano: “Ho imparato tante cose. A prescindere dal televoto, qua vale il talento e Emma ne ha da vendere. Non è un’eliminazione, ma un impeachment e verrà ritirato”. Per fortuna c’è chi ricorda alcuni precedenti famosi: la ballerina Elena d’Amario e la cantante Annalisa. Eliminate nelle rispettive edizioni e oggi ai vertici del mondo dello spettacolo. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Dall'elicottero ai Fori: il lancio mozzafiato con il Tricolore

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda