cerca

Il festival

Eurovision Song Contest, vince Israele con Netta Barzilai. Meta e Moro quinti (grazie al televoto)

Eurovision Song Contest, vince Israele con Netta Barzilai. Meta e Moro quinti (grazie al televoto)

Israele vince la finale 2018 dell'Eurovision Song Contest, il festival musicale - ex Eurofestival - organizzato ogni anno dall'Unione Europea di Radiodiffusione. La cantante Netta Barzilai, con "Toy", è stata la più votata della maratona musicale finita solo a tarda notte e andata in onda in diretta su Rai1, con la conduzione di Federico Russo e Serena Rossi, dall'Altice Arena di Lisbona, in Portogallo.

Premiati dal televoto più che dalle varie giurie nazionali, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno strappato un onorevole quinto posto portando sul palco "Non mi avete fatto niente", con cui hanno vinto l'ultimo Festival di Sanremo. "Ce l'abbiamo messa tutta per far passare il nostro messaggio", hanno commentato ai microfoni di Rai1.

Seconda in classifica la cantante cipriota Eleni Foureira con "Fuego"; terza  l'Austria con Cesar Sampson ("Nobody But You"). Seratra caratterizzata da attimi di paura per un irruzione sul palco durante l'esibizione della cantante inglese, SuRie. Un uomo ha eluso i controlli e ha strappato il microfono all'artista. Poi è stato allontanato dalla sicurezza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari