cerca

L'AMANTE DI HITLER

Dal passato spuntano le foto hot di Eva Braun

Dal passato spuntano le foto hot di Eva Braun l'amante di Hitler

È lei o non è lei? La storia è stata raccontata dalla Bild e i dubbi non mancano. Quella ritratta nuda nelle foto in mano ad un collezionista austriaco è o no l'amante di Hitler, Eva Braun?

Bernard S, questo il suo nome, dice di averle acquistate da un antiquario di Salisburgo, Stefan Kreuzmayr, che ora non può far altro che pensare all'occasione persa. L'uomo racconta che nove anni fa una donna è entrata nel suo negozio. "Con lei - spiega - aveva una scatola intera di immagini trovate in soffitta. Pensava che in due di queste fosse ritratta Eva Braun".

Ciò di cui Kreuzmayr non si era accorto, era che dietro una delle foto c'era una scritta quasi invisibile che diceva "Eva Braun". "Se me ne fossi accorto - prosegue - non le averi vendute. Sicuramente non al prezzo che mi è stato proposto".

Bernard S non ha dubbi sull'identità della donna ritratta senza veli: "Ho studiato tutte le immagini di Eva Braun che ho potuto trovare. È lei". Il collezionista, a conferma della sua teoria, assicura che anche un famoso storico militare l'ha identificata. Peccato che l'uomo sia morto lo scorso febbraio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500