cerca

I MISTERI DI VIALE MAZZINI

La Gabanelli lascia Report: "Ma continuerò a fare il mio mestiere"

La conduttrice tranquillizza i fan della trasmissione d'inchiesta di Rai3: proseguirà, per altri venti anni

La Gabanelli lascia Report:Ma continuerò a fare il mio mestiere

La conduttrice Milena Gabanelli

Milena Gabanelli, arrivata al ventesimo anno di conduzione della trasmissione d'informazione e d'inchiesta di Rai3 Report annuncia un po' a sorpresa (ma non molta per gli addetti ai lavori) che dal prossimo anno lascerà l'incarico.

Agli appassionati di gossip ha subito chiuso la bocca: nessuno screzio con mamma Rai, mai nessun tentativo di censura, come ha raccontato al Corsera. Piuttosto un desiderio di rinnovarsi, passando ad altri incarichi, sempre interni alla Rai (ma con lei non si può mai dire) senza escludere nemmeno la possibilità di tornare saltuariamente a firmare qualche servizio per la sua redazione, nei confronti della quale ha solo il rimpianto di averne talvolta oscurato i meriti con la sua notorietà.

«Report è la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia, dopo vent'anni penso però sia venuto momento di dire che questa è la mia ultima stagione alla conduzione del programma», questo l'annuncio della Gabanelli al Tg1. La giornalista che da ieri è ancora alla guida su Rai3 dello storico programma, ha annunciato che lascerà la conduzione, ma, ha assicurato, «non smetterò di fare il mio mestiere».

Già partito il totoconduttore per la ventunesima edizione del programma che, è certa la Gabanelli, continuerà per altri venti anni. I nomi sono tanti, le certezze, al momento, nessuna.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni