mercoledì 28 settembre 2016

.
Sfogliatore
ACQUISTA EDIZIONE
LEGGI L’EDIZIONE
14/02/2016 20:18

IL FESTIVAL

Conti confermato: condurrà il terzo Sanremo

L'annuncio del presentatore in conferenza: "Non c'è due senza tre". L'ultima serata della kermesse registra ascolti record: in 11,2 milioni davanti alla tv per la finale

festival sanremo 2016

Carlo Conti conferma la conduzione della 67^ edizione del Festival di Sanremo nel 2017: "Non c'è due senza tre..." ha sottolineato il presentatore in occasione della conferenza stampa di bilancio del concorso canoro sciogliendo la riserva sulla sua presenza anche il prossimo anno sul palco dell'Ariston. Nessun dubbio nemmeno da parte del direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall'Orto. "Dopo un grande successo come questo - ha dichiarato - voglio ribadire il mio grazie al direttore di Rai1 Giancarlo Leone e a Carlo Conti, l'anima del festival. A tutto il cast, agli artisti, a tutti i lavoratori Rai, che hanno contribuito a rendere questo Sanremo 2016 una bellissima pagina di musica e televisione".

 

Record di ascolti L'edizione numero 66 di Sanremo chiude in bellezza con numeri da capogiro. Il finale per il Conti bis è ottimo nonostante la concorrenza del big match Juve-Napoli. L'appuntamento finale del festival è stata seguito in media da 11.223.000 telespettatori con il 52,52% di share. In una serata caratterizzata dalla presenza nel prime time, sulle pay tv, dello scontro al vertice della classifica di serie A. Il festival ha registrato una leggera flessione rispetto allo scorso anno, perdendo circa 600.000 telespettatori e quasi 2 punti di share. L'anno scorso infatti la media d'ascolto della finale del primo festival targato Carlo Conti ottenne 11.843.000 telespettatori con il 54,21% di share.

Redazione online






consenso al trattamento dei dati
I commenti inviati vengono pubblicati solo dopo esser stati approvati dalla redazione






Invia una copia anche al tuo indirizzo di posta
Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

Copyright 2001 Il Nuovo Tempo srl tutti i diritti riservati - Gerenza - Pubblicità