cerca

Masini racconta la sua storia «Piano e voce»

L’album del cantautore fiorentino propone alcuni grandi successi e una raccolta di brani inediti

Masini racconta la sua storia «Piano e voce»

BRA-C_WEB

Da domani, arriva: «La mia storia piano e voce», il nuovo cd di Marco Masini (Joe&Joe/Self), trionfatore dell'ultima edizione di Canzonissima . L'album racchiude alcuni dei grandi successi del cantautore fiorentino e degli inediti, «Aspettami lì» e «Io ti volevo» eseguiti appunto solo con piano e voci.

Nella tracklist figurano infatti: «Disperato», «Ci vorrebbe il mare», «Caro Babbo, Perchè lo fai…?», l’immancabile «Vaffanculo, «T'innamorerai», «Bella stronza», «Fino a tutta la vita che c'è», «Raccontami di te», «L'uomo volante», «Il giardino delle api», «L'Italia», «Marco come me», «Aspettami lì» (inedito) e «Io ti volevo» (inedito).

È la prima volta che Masini registra un disco «solo piano e voce». Marco ha voluto riprodurre per sè e per chi ama le sue canzoni, un'emozione inedita: ascoltarle nel modo più naturale, come sono nate.

Il tema dominante nei brani è l'amore in tutti i suoi aspetti, dai più semplici ed istintivi ai più elevati, come in tutte le favole la semplice storia d'amore, cela concetti universali ed eterni: il mistero della vita e della morte, la faticosa ricerca della felicità, la scoperta dell'amore e del dolore, della speranza e della fede, la coscienza dei limiti della natura umana ed il fiducioso abbandono al proprio destino.

Accompagnata all'uscita del disco che un'altra sfida inedita per Masini: per la prima volta un tour teatrale in perfetta solitudine. Solo piano e voce, appunto.

Il tour si aprirà il 15 aprile a Roma (al Teatro Brancaccio), per poi proseguire il 20 aprile a Torino (Teatro Colosseo), il 22 aprile a Milano (Teatro Nuovo), il 3 maggio a Pescara (Auditorium Flaiano), il 5 maggio a Verona (Teatro Nuovo), il 6 maggio a Firenze (Teatro Obihall), il 16 maggio a Napoli (Teatro Bellini) e il 18 maggio a Reggio Calabria (Teatro Cilea).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Maturità, Fedez: Cosa avresti scelto? "Non so, non l'ho fatta"

 Décolleté e micro-bikini Cristina Buccino sirena hot a Formentera
Il topless super sexy di Brittny Ward, la fidanzata del pilota Jenson Button
Nonnino di 80 anni in contromano in autostrada nel Genovese