cerca

San Valentino, sbocciano<br/> i film d'amore

San Valentino, sbocciano<br/> i film d'amore

San Valentino e i film d'amore

Certo, ci ha messo lo zampino San Valentino: se i film d'amore non arrivano attorno al 14 febbraio non si sa quando dovrebbero arrivare, comunque il genere ha sempre i suoi estimatori. E non sono tutte donne.
Proprio oggi approda nelle sale «Questo piccolo grande amore», ovvero la riscoperta del «musicarello», il film tratto da una canzone di successo. Direttamente dai Settanta e dall'album storico di Claudio Baglioni «Questo piccolo grande amore» si propone come il film per fidanzati da guardare abbracciati cheek to cheek con un gran secchio di pop corn. Per chi preferisce amori più complicati venerdì arriva nelle sale anche «Nick & Norah: tutto accadde in una notte», una commedia americana con i giovani Michael Cera e Kat Dennings. Dedicato ai giovani e alla difficoltà di innamorarsi, almeno in due. Stessa data per l'attesissimo «Il curioso caso di Benjamin Button», che sarà sì la storia di un uomo che nasce vecchio e via via ringiovanisce, ma che offre anche l'amore tra le due stelle più luminose (al momento) di Hollywood: Brad Pitt e Cate Blanchett.


Certo per le signore che al cinema vanno dopo aver comprato una confezione-famiglia di fazzolettini «Tempo» (e con la determinata intenzione di usarli tutti), il più grande capolavoro della cinematografia mondiale è «Love Story», targato 1970, con un riccioluto e magrissimo Ryan O'Neal (oggi è vecchio, simpatico pancione) e Ali MacGraw. Ma comunque ci si può consolare con tanti altri film: in fondo «Parole d'amore» con Richard Gere e Juliette Binoche o «Autumn in New York», sempre con Gere, eterno principe azzurro, altro non sono che «Love Story» riveduti e corretti. E il futuro? Il 13 marzo arriva la commedia romantica «Un marito di troppo», con Uma Thurman. Di sicuro non l'andranno a vedere solo le donne.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni