cerca

Il Grande Fratello va in onda e Mentana si dimette

Il Grande Fratello va in onda e Mentana si dimette

Mentana

Enrico Mentana ha annunciato che oggi rassegnerà le dimissioni da direttore editoriale di Mediaset per protesta contro la decisione dell'azienda che, «di fronte a un dramma che scuote il Paese intero, ha deciso di non cambiare di una virgola la sua programmazione su Canale 5».

Anzi, a onor del vero Canale 5 la sua programmazione l'ha cambiata. Ma per cancellare Matrix e mandare in onda al suo posto un'edizione speciale del Tg5 interamente dedicata alla morte di Eluana Englaro. «Non posso che prendere atto - ha risposto Mauro Crippa, direttore generale informazione di Mediaset - e di fatto accettare queste dimissioni». Crippa ha anche sottolineato che Cologno Monzese ha seguito gli sviluppi del caso Englaro con una lunga diretta del Tg4 e con una finestra di Studio Aperto. «Non è così - aveva detto Mentana - che si fa informazione su una grande rete nazionale.

Non esiste solo l'audience. Simili scelte tolgono credibilità a chi le compie, e personalmente non ho nessuna intenzione di avallarle. Stasera (ieri sera ndr) su Canale 5 il dramma è quello della cacciata di una concorrente dal Grande Fratello». La cacciata a cui fa riferimento Mentana è quella di Federica, l'ex modella squalificata perché colpevole del lancio di un bicchiere contro Gianluca. Per lei il gioco è finito.

E pensare che la Marcuzzi, a inizio trasmissione, aveva detto: «Abbiamo appreso pochi minuti fa della morte di Eluana. Vorrei stringermi ai genitori e ai familiari di questa ragazza». Per la cronaca, nella Casa di Cinecittà è entrata una nuova concorrente di origini polacche, Laura Drzewicka, fotomodella di 22 anni. Il televoto finale ha decretato l'eliminazione di Marco. In nomination Nicola, Alberto e Annachiara.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista

Opinioni