cerca

Il Grande fratello 9 squalifica Federica

Il Grande fratello 9 squalifica Federica

Federica Rosatelli, la concorrente squalifica dal Gf9

Squalificata dal gioco. È questo il provvedimento che il 'Grande Fratellò del 'Gf9' ha deciso di prendere nei confronti di Federica Rosatelli, l'ex modella romana colpevole di aver scagliato un bicchiere contro l'imprenditore napoletano martedì scorso.

Nella diretta di questa sera, Alessia Marcuzzi ha ricordato ai ragazzi che seppure «le emozioni che si provano all'interno della Casa sono spesso violente e difficilmente controllabili», la soluzione naturale di questi contrasti resta «il confronto verbale. Se questo confronto si trasforma in azioni contrarie alle norme di convivenza civile, il 'Gf' deve intervenire per ricondurre la vita nella Casa a comportamenti dettati più dal buon senso che dal regolamento».

Dopo aver letto il comunicato, la conduttrice ha voluto chiedere ai due protagonisti della lite il loro giudizio su quella serata. Pur scusandosi per certi termini 'fortì che aveva usato, Gianluca ho sottolineato ancora una volta che questo non giustifica che «mi venga tirato un bicchiere a dieci centimetri dal viso», aggiungendo che, «se andiamo indietro coi comportamenti, Federica ha avuto un atteggiamento simile anche con altri inquilini nella Casa». Federica è invece apparsa subito dispiaciuta dell'accaduto: in lacrime, ha chiesto più volte scusa, spiegando in confessionale, dopo aver visto un videomessaggio della madre, che «l'ho fatto perchè mi sono sentita 'attaccatà, ma non lo volevo assolutamente colpirlo, non lo rifarei più, non sono stata bene con me stessa e ho fatto una cosa vergognosa».

Prima di leggere il provvedimento definitivo, Alessia Marcuzzi ha chiesto a tutti i ragazzi se intendevano perdonarla: Ferdi, Marcello, Cristina, Gerry, Claudia, Alberto e Vittorio hanno spiegato, con motivazioni diverse, di non perdonare. Vanessa, Annachiara, Marco e Nicola hanno detto di averla già perdonata. L'ultimo a rispondere è stato Gianluca, che ha detto di «perdonarla a livello umano» ma «non ai fini del gioco», perchè i suoi atteggiamenti aggressivi hanno portato alcune persone nella Casa ad «avere paura di parlare». Prima di uscire, Federica è sembrata molto calma: «Ho già preso tanto qui dentro - ha detto - e poi ho trovato Nicola».
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni