cerca

Mai e sempre! Sempre e mai!

Mai e sempre! Sempre e mai!

Enrico Brignano

È inutile, l’uomo e la donna sono troppo diversi, nella coppia molto spesso non ci si capisce. E per questo bisogna avere grande memoria. Tu uomo vatti a ricordare tutto. Invece la donna... si ricorda. Tutto si ricorda! Si ricorda pure cose che non sono successe!

E quando è il momento della resa dei conti lei te le rinfaccia usando due paroline semplici ma agghiaccianti: "Mai!" e "Sempre!". "Lasci SEMPRE le luci accese". Io le luci accese? SEMPRE? Eh certo, siccome paghiamo poco di bolletta, io la sera prima di andare a letto mi faccio un bel giretto di controllo. Il bagno è acceso, meno male, il giardino pure è acceso, adesso accendo pure la cantina. Già che ci sto lascio pure il frigo aperto.

"M’avessi Mai fatto un regalo". Te li faccio sempre i regali! "Dico un regalo costoso". A natale t’ho regalato un brillante. Non è costoso? "Guarda che il valore vero di un regalo non sta nel prezzo. Eh, troppo facile, vai lì gli dai 1000 euro". 1700, per l’esattezza! "Quello che sia, gli dai un mucchio soldi e ti sei liberato la coscienza. Ma non capisci che è il pensiero quello che conta? " Ah conta il pensiero però...il brillante te lo sei preso. "Io avrei accettato anche un mazzo di fiori di campo". Allora fai una cosa: ridammi il brillante che io ti do un campo di fiori.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni