cerca

Marco Carta: «Vincerò con un brano dedicato ai fan»

Il suo sogno continua e, dal primo posto conquistato ad «Amici», il giovane sta per spiccare il salto nello star-system della canzone italiana.
«Sono emozionatissimo - confessa pochi giorni prima della partenza per Sanremo - Ma ormai non vedo l'ora che arrivi il momento fatidico. Voglio fare questo salto nel vuoto».
Per partecipare alla kermesse canora, Carta ha scelto la canzone intitolata «La forza mia», scritta da Paolo Carta. «È un brano incisivo - prosegue il cantante - non il più bello del mio cd ma certamente il più sanremese. È una canzone d'amore ed è dedicata a tutti i miei fan. Senza di loro non sarei qui». Il vincitore di «Amici» ha 23 anni e il suo pensiero vola al 21 febbraio, serata conclusiva di Sanremo 2009. «Se dovessi arrivare primo - confessa Carta - starei in giro nei locali di Sanremo fino alle sei del mattino. Non starei nella pelle. E poi comincerei a lavorare al nuovo tour».
Un pensiero è rivolto anche agli altri ragazzi di «Amici». «Sono certo che molti di loro mi sosterranno e mi voteranno da casa - conclude - Ma so anche che ce ne saranno altri che non gradiranno il mio debutto a Sanremo».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni