cerca

E la De Filippi adesso insegue la Pausini

E la De Filippi adesso insegue la Pausini

Maria De Filippi

Forte di un gradimento personale, la padrona di casa si prepara questa sera all'edizione serale dello show in prima serata su Canale 5. Ospite Sandra Mondani. Accompagnerà nell'arena i suoi ragazzi suddivisi in due team, ciascuno di 7 componenti, la Squadra Bianca e la Squadra Azzurra.


Dopo Amici sarà ancora impegnata in tv?


«Riprenderò a settembre il consueto appuntamento con "C'è posta per te". A maggio poi, inizieranno i provini per la prossima edizione di "Amici" che seguo sempre con attenzione».


E quelle puntate speciali monografiche dedicate a grandi artisti come Morandi e la Pausini?


«Quella con la Pausini, quasi pronta, è slittata per impegni della cantante. È un progetto che mi appassiona. Spero si possa portare avanti».


Due sue creature, Marco Carta e Karima a Sanremo...


«Per me va benissimo. E non conta il posto in classifica che conquisteranno. Sanremo è una tappa importante per i giovani che arrivano da noi senza molte esperienze precedenti. "Amici" rappresenta un punto di partenza, non è l'alternativa a Sanremo. E per Karima, mancata vincitrice di due anni fa, è una bella rivincita».


Amici ed X Factor più di Sanremo scoprono talenti...


«Il Festival è il luogo deputato per la musica. Sono felice che con la partecipazione di nostri ragazzi si sia abbattuto lo steccato tra Rai e Mediaset dannoso solo per i giovani a cui veniva negata una possibilità».


Amici andrà contro Sanremo, teme lo scontro?


«Certamente risentiremo della concorrenza. Sanremo è un evento. E temo anche i grandi incontri di calcio del mercoledì. Soprattutto quelli con la Juventus».


Crede che Amici sia in competizione con X Factor?


«Nessuna competizione tra i programmi, che vanno in onda in sere differenti. Sarebbe stato un errore invece, metterli l'uno contro l'altro. E poi non amo parlar male dei colleghi».


Dica la verità, come ha reagito alle parole poco lusinghiere di Pippo Baudo nei suoi confronti?
«Mi è dispiaciuto».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni