cerca

Oltre 96,5 milioni di euro. A tanto ammonta la raccolta ...

I fortunati possessori dei tagliandi vincenti della Lotteria Italia, per riscuotere le proprie vincite, dovranno presentare il biglietto, integro ed originale, presso uno sportello di Banca Intesa oppure presso l'Ufficio Premi del Consorzio Lotterie Nazionali - viale del Campo Boario, 56/D - 00153 Roma. Il biglietto può anche essere spedito presso l'Ufficio Premi, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell'estrazione. Tali "avvertenze" sono stampate sul retro dei biglietti. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.
Il 2007 si era chiuso con una raccolta complessiva, a parità di estrazioni, di 85,2 milioni. Anche quest'anno la Lotteria Italia si è fermata in autogrill. Due dei primi di prima categoria, quelli che vanno da 1 a 5 milioni di euro, sono stati venduti in altrettante stazioni di servizio. Quello abbinato alla serie S 663401 e' stato venduto sulla A1 Firenze-Roma in corrispondenza di Civitella d'Agliano, in provincia di Viterbo.
Quello abbinato alla serie N 323631 è stato invece venduto sulla A4 La Serenissima km 247 direzione Verona, a Dolo in provincia di Venezia. Ma non si tratta di un evento insolito visto che nell'edizione 2007-2008 tra i premi di prima, seconda e terza categoria ben 8 furono venduti in altrettante stazioni di servizio. In particolare da segnalare quello da 2 milioni di euro finito sulla A2 ad Anagni in provincia di Frosinone. L'autostrada Roma-Napoli venne premiata anche con due premi da 200.000 euro andati agli autogrill di Castrocielo (Frosinone) ed ancora Anagni. In ogni edizione della Lotteria Italia ci sono infatti sempre diversi premi, in alcuni casi anche molto importanti, che finiscono nelle tasche di chi ha comprato un biglietto nelle stazioni di servizio. Solo nell'edizione 2006-2007 negli Autogrill furono venduti ben 37 biglietti vincenti sui 150 estratti. Praticamente una vincita su 4 finì in autostrada.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello