cerca

Arriva la Befana, eventi in piazza

Arriva la Befana, eventi in piazza

Centinaia di eventi per festeggiare l'Epifania

Il giorno dell'Epifania, recarsi a piazza Navona è una tradizione che si consuma da quasi cento anni. Nelle bancarelle si trovano calze di tutti i tipi e dimensioni, dalle semplicissime rosse, a quelle con i colori della propria squadra del cuore; fra i dolciumi furoreggiano il carbone dolce, lo zucchero filato e le monete al cioccolato. Non mancano le Befane scacciaguai e anti-jella, a cavallo della scopa: col visino dolce o bruttissime con un grande nasone. Fra gli stand camminano simpatiche Befane «in carne e ossa» con le quali farsi fotografare.

Al Bioparco (Villa Borghese, viale del Giardino Zoologico, 20) la Befana, insieme ad altri animatori mascherati da animali, accoglierà i bambini fin dalle 10, presso la biglietteria. Dalle 12 alle 16, presso la Sala degli Elefanti si terranno momenti di animazione, teatro, burattini, giochi, laboratori manuali e due appuntamenti con il Puppet show degli animali «Arriva la Befana». A Villa Borghese, (di fronte all'ingresso del Bioparco e nell'area circostante la Casina di Raffaello) l'appuntamento per i bambini è dalle 11 alle 17. Spettacoli di artisti di strada, maghi, clown, trampolieri e musica itinerante, intratterranno i bimbi. Alle 18,30 al Teatro San Carlino una Befana particolare farà una sorpresa a tutti i più piccini. «Musei in Festa»: la Befana nei musei civici prevede tanti spettacoli e iniziative didattiche, il 5 e il 6 gennaio.

Ai Musei Capitolini (piazza del Campidoglio) il 5 gennaio, alle 12 e alle 17, avrà luogo un laboratorio per bambini; il 6 gennaio, alle 12, è previsto ìCaccia al tesoro: La favola di Amore e Psiche", laboratorio per bambini. Al Museo dell'Ara Pacis (p.za Augusto Imperatore) il 5 gennaio, alle ore 10 ed alle 15, si terrà ìPercorso generale al museo"; il 6 gennaio, alle 11 e alle 15, si terrà il laboratorio dedicato ai bambini ìLa Befana vien di notte ...Vietato mangiare!". Preparazione di tanti dolcetti curiosi di forma diversa creati con diversi materiali a disposizione compresa l'argilla, per incuriosire e meravigliare la Befana. Ai Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali (via IV Novembre 94) il 6 gennaio alle 21, si terrà ìConcerto dell'Epifania".
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni