cerca

Tutti pazzi per la Storia

Attesissimo il nuovo lavoro della premiata coppia Muccino-Smith. Dopo «La ricerca della felicità», del 2006, il 9 gennaio arriva «Sette anime».
STORIA Una vera «scarica» di kolossal. Si comincia il 23 gennaio con «Defiance - I giorni del coraggio». l'ormai famosissimo Daniel Craig, presa una pausa da 007, è il protagonista di questo film sulla resistenza polacca durante la Seconda Guerra Mondiale. La regia è di Edward Zwick. Stesso periodo storico per «Operazione Valchiria», in uscita il 30 gennaio. Firmato da Bryan Singer, con Tom Cruise, ricostruisce la storia del fallito attentato a Hitler da parte dei suoi più stretti collaboratori. Il 6 febbraio ecco «Frost/Nixon» di Ron Howard, il 10 aprile «Houdini - L'ultimo mago», sul famoso illusionista. Arriverà anche «Good», con Viggo Mortensen: il dramma di un professore di letteratura sotto il regime nazista.
COMMEDIE Anche chi vuole farsi due risate sarà accontentato: il 9 gennaio esce «Yes Man», film con Jim Carrey che, dopo una serie di esperienze di diverso genere, è voluto tornare a quella comicità surreale che l'ha reso famoso, per la gioia dei suoi fan. «Beverly Hills Chihuahua», in programma dal 16 gennaio, fonde avventura e risate: protagonista la bravissima Jamie Lee Curtis. Dal 20 febbraio tornano Kate Hudson e Anne Hathaway con «Bride Wars - La mia migliore nemica», una satira rosa sull'amicizia e l'ipocrisia. Bisognerà attendere luglio 2009 per vedere la nuova pellicola interpretata da Sigourney Weaver: «Baby Mama», la storia di una donna disposta a tutto, ma proprio tutto, per avere un figlio.
FANTASCIENZA Anno di lusso per i patiti della science-fiction: il 16 gennaio ecco il kolossal «Viaggio al centro della terra 3d», un vero campionario dei più folli effetti speciali che il cinema super-tecnologico può offrire, con Brendan Fraser. L'8 maggio 2009 sarà una data storica per i cultori del genere, arriva «Star Trek XI», nuova pellicola basata sulla decennale serie tv, in questa edizione interpretata da Eric Bana e Winona Ryder. Il 5 giugno un altro grande ritorno con «Terminator Salvation: The Future Begins». Non ci sarà Schwarzenegger, la saga acquista invece Christian Bale.
Non mancheranno di avere un grande successo di pubblico «Il curioso caso di Benjamin Button» (13 febbraio, con Brad Pitt); «Angeli & Demoni» (15 maggio) e il cartoon «L'era glaciale 3» (28 agosto).

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni