cerca

Musei in festa e Ara Pacis illuminata

È questo lo spirito dell'iniziativa «Musei in festa», realizzata dal Comune di Roma, dall'assessorato alle Politiche Culturali, dalla sovrintendenza ai Beni culturali e dal IV dipartimento del Comune, insieme alla Camera di Commercio. Coordinata da Zetema progetto cultura, l'iniziativa è stata presentata ieri mattina, dal sovrintendente ai Beni culturali del Comune di Roma Umberto Broccoli, dal presidente di Zetema Francesco Marcolini e dal direttore del IV dipartimento del comune Andrea Zara.

I musei, che prolungheranno il loro orario d'apertura, ospiteranno spettacoli e eventi vari ed eterogenei. Si andrà dal concerto di Antonella Ruggiero ai musei Capitolini (2 gennaio) al concerto di Natale ai Mercati di Traiano (26 dicembre); dallo spettacolo di prosa «Richiamo» alla Centrale Montemartini (3-4-5 gennaio) al «Viaggio notturno al museo delle mura» (28-29-30 dicembre), dai «Valzer di Johann Strauss» al museo di Roma di palazzo Braschi (5 e 6 gennaio) allo spettacolo «Napoleone a Sant'Elena» al museo Napoleonico (3-4-5-6 gennaio), dallo spettacolo «Raccontando Trilussa e Belli» al museo di Roma in Trastevere (29 dicembre) alle «Passeggiate musicali nel Casino nobile di villa Torlonia» (27 e 28 dicembre).

È previsto un calendario di eventi per bambini e ragazzi. Inoltre, dal 26 dicembre al 6 gennaio (alle ore 20.30, 21, 21.30, 22, esclusi il 31 dicembre e il 1 gennaio), l'Ara Pacis tornerà a essere illuminata con i colori originali che aveva anticamente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni