cerca

McCartney annuncia: «Ecco l'inedito dei Beatles»

Lo ha dichiarato a radio Bbc lo stesso Paul McCartney.
«Sarebbe bello pubblicarlo, perchè mostrerebbe come lavoravamo, con vero materiale d'avanguardia», ha detto Paul in un'intervista che verrà trasmessa giovedì da Radio 4.
Molti appassionati dei Beatles erano arrivati a pensare che «Carnival» fosse uno dei tanti miti che circondano la storia del gruppo, ma Paul ha confermato l'esistenza del master della registrazione, aggiungendo: «È venuto il suo momento».
La traccia fu incisa per un festival di musica elettronica, che fu l'unica occasione in cui fu mai eseguito. Racconta Paul: «Dissi agli altri: tutto quel che voglio che facciate è girare attorno agli strumenti, picchiateli, gridate, suonateli, non ha bisogno di avere alcun senso. Colpite un tamburo, poi andate al piano, suonate alcune note, girate... è quello che facemmo, e poi ci abbiamo messo sotto un pò di eco. È una cosa molto libera».
Per pubblicare «Carnival of Light», McCartney avrà bisogno dell'assenso di Ringo Starr e degli eredi di John Lennon e George Harrison.
Secondo la Bbc, Sir Paul voleva inserire il brano nella Beatles Anthology uscita a metà anni Novanta, ma gli altri Beatles, o le loro famiglie, misero il veto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni