cerca

Dina D'Isa d.disa@iltempo.it<br/> <br/> L'effetto Obama ...

Tanti i comici presenti nell'esilarante cast, da Nino Frassica ai Fichi d'India, da Enzo Salvi a Biagio Izzo e poi, Loredana De Nardis, Teresa Mannino, oltre alle belle di turno, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto e la fiammeggiante Simona Ventura, alla sua seconda prova cinematografica dopo «Fratelli coltelli» di Maurizio Ponzi. Nel film anche un omaggio al tormentone estivo di Giusy Ferreri.
«Simona interpreta una donna manager, divorziata da Frassica, che ha la fortuna di passare una notte con il neo-presidente Usa, il cui nome non è mai citato nel film, ma si capisce che è Obama. La relazione di una notte viene svelata nell'equivoco generale, cercando di giustificare la nascita del bambino nero di Barbara, figlia di Simona e frutto di quel rapporto occasionale con il presidente di colore, nonchè fidanzata con mio figlio, interpretato da Davide Silvestri. Alla fine tra me e Simona scoppia un inaspettato feeling».
Quando nella commedia Boldi e Ventura diventano nonni di un bambino di colore, il comico fa una battuta simile a quella detta da Berlusconi: «Ma che lo hanno abbronzato!». In proposito Boldi ha smentito che la gag fosse stata suggerita dal premier, «a meno che - ha aggiunto - non abbia la facoltà di leggere nel pensiero». Per Simona Ventura «si sa che Berlusconi è un "battutaro", ma ha detto abbronzato a Obama per fargli una "carineria". Prima ero molto preoccupata di recitare, ma ora vorrei continuare a fare l'attrice. Anzi, sogno di ricomporre la coppia Boldi-De Sica per il remake di "A qualcuno piace caldo"».
La dichiarazione ha però lasciato indifferente Boldi, che partirà a Natale per il Kenia per girare con Barbara De Rossi il film Mediaset «Amici per la pelle», mentre è in attesa di realizzare il prossimo film con Dustin Hoffman o Danny De Vito.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni