cerca

Miriam Makeba muore dopo il concerto per Saviano

Miriam Makeba muore dopo il concerto per Saviano

Miriam Makeba

La cantante sudafricana Miriam Makeba, 76 anni, è morta la notte scorsa in ospedale a Castel Volturno (Caserta). Era stata ricoverata per un malore accusato al termine della sua esibizione al concerto contro la camorra e il razzismo che si è tenuto ieri sera a Baia Verde, sempre a Castel Volturno, un'iniziativa organizzata per esprimere solidarietà allo scrittore Roberto Saviano.


 C'è l'ipotesi che possa essere effettuata l'autopsia sul cadavere di Miriam Makeba, ma una decisione definitiva verrà presa solo nelle prossime ore.
L'esame autoptico era stato infatti disposto dal pm di turno della procura di S. Maria Capua Vetere, che in nottata si è recato nella clinica di Castel Volturno dove la cantante è deceduta. In seguito, però, il medico legale, dopo aver compiuto l'esame esterno della salma, ha confermato che il decesso era avvenuto per cause naturali, così come asserito dai medici che hanno assistito la paziente dopo la crisi cardiaca.


A questo punto si attende che la relazione del medico legale giunga in procura, per sapere se l'autorità giudiziaria confermerà oppure no l'autopsia.
In attesa di una decisione definitiva la salma della cantante si trova ancora nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno e non è stata trasportata nell'ospedale di Caserta, dove avvengono le autopsie.
 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Fra cascate e rocce lo spettacolo mai visto dei tuffi no-limits

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste
La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi

Opinioni