cerca

Antonio Angeli a.angeli@iltempo.it «Quando mi hanno ...


«Amiche mie», regia di Paolo Genovese e Luca Miniero, 12 episodi in 6 serata in onda in prime time da questa sera su Canale 5, è una classica commedia in rosa, fatta per piacere a tutta la famiglia. Oltre al «poker di donne» tra i protagonisti: Stefano Pesce, Gaia Bermani Amaral, Pino Quartullo, Franco Neri, Barbara Bouchet e Lillo Petrolo.
«Avevo voglia di interpretare un personaggio divertente e che mi divertisse - ha detto la Buy - al cinema non mi capitava da un po' e le proposte televisive che mi erano arrivate fino ad oggi erano sempre le solite: la poliziotta, l'infermiera, la malata... questa invece è una storia più originale».
E ancora: «Ero terrorizzata di affrontare una serie lunga, mi sembrava troppo il tempo da passare sul set e non mi sentivo portata. In realtà sono stati quattro mesi divertenti, con un'attenzione particolare e una cura per ogni cosa come quella che trovo al cinema, semplicemente tutto è un po' più veloce».
Per Margherita Buy è la prima serie con molte puntate, e non esclude di proseguire. Nega di sentirsi una grande attrice: «Io? - scherza - Sono come Forrest Gump!»

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni