cerca

Brachino: con «Top Secret» svelo i casi misteriosi


«Definisco Videonews una fabbrica corsara perché ci sono pochi giornalisti, rispetto ad altre testate, è interrete ed esplora spazi inesplorati da altri, nel tentativo di fare contaminazione fra news e necessità dei vari canali Mediaset, con una sorta di testata di frontiera».
La concorrenza con la Rai resta sempre una bella scommessa?
«"Mattino 5"e "Pomeriggio 5" sono programmi nati senza l'idea di voler fare la guerra a qualcuno. La rete mi ha chiesto di offrire contenuti editoriali a quella parte di Canale 5 che fino a pochi mesi fa mandava in onda solo film. Si tratta di programmi sperimentali, che comunque andranno avanti e solo dopo Natale potrebbero esserci delle novità. Non a caso "Mattino 5" l'altro ieri ha avuto il 23,51 di share contro il 23,20 ottenuto da "Il verdetto" su Raiuno, che è tra l'altro una copia di "Forum"».
Si trova a suo agio nel condurre «Mattino 5» in coppia con Barbara D'Urso?
«Barbara è una grande professionista, si è serenamente messa a disposizione anche per i servizi redazionali e di giornalismo popolare. Il nostro è un mix di economia, politica e attualità con una parte più leggera: Barbara sa unire egregiamente le due anime, è una partner professionale ideale e per ora la sua conduzione resta un punto fermo. Se qualcosa cambierà se ne parlerà l'anno prossimo».
Tra i programmi di Videonews, quale le piace di più?
«"Verissimo", "Mattino 5", "Pomeriggio 5" - che è nato a settembre e già arriva al 17-19% di share - "Top Secret", "Lucignolo", "Secondo voi", "Super partes" e "Matrix", li considero quasi dei figli, sono orgoglioso di tutti. Mentana ha una sua totale autonomia editoriale. Toffanin ormai è una anchorwoman completa. Poi abbiamo l'apporto di illustri personaggi, come Signorini, Belpietro e Del Debbio. Prima di Natale farò una puntata di "Top Secret" che riprenderà nel 2009 con speciali su John John Kennedy e su 5 storie: 5 passi nel mistero su casi misteriosi e attualissimi».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni