cerca

Monsignor Fisichella ha dialogato con 230 giovani sui profondi valori della vita

L'appuntamento si è aperto con un intervento del Presidente dell'Osservatorio Permanente Giovani Editori Andrea Ceccherini al quale è seguita l'intervista del giornalista Rai Bruno Vespa a Monsignor Rino Fisichella sul tema «I Giovani e i valori».
Bruno Vespa ha incalzato Monsignor Fisichella su vari temi: testamento biologico, amore, esigenza di una nuova classe dirigente e soprattutto ragione. Proprio su quest'ultimo tema il Presidente della Pontificia Accademia della Vita ha detto: «Dobbiamo avere il coraggio di dare forza e spessore alla nostra ragione, la ratio è ratio, la capacità di pensare e riflettere è molto importante. Ognuno di noi deve essere capace prima di tutto di ricercare in se stesso il senso della vita per portare avanti un proprio progetto di vita», ha concluso Monsignor Fisichella.
La serata si è conclusa con la premiazione dei vincitori del concorso «Dialoghi Quotidiani» promosso dall'Osservatorio Permanente Giovani - Editori e dall'Associazione Culturale Attilio Monti presieduta da Marisa Monti Riffeser, la quale ha raccontato che suo padre «era un uomo che mi ha insegnato come nella vita si debba sempre agire guardando all'altruismo e ai grandi valori, insegnamento che ancora oggi mi aiuta».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni