cerca

Torna «Zelig» con Bisio e la neo-mamma Incontrada

E perché sappiamo bene che in tv le guerre ad Antonio Ricci non si fanno». Gino & Michele, autori di «Zelig», raccolgono la sfida dell'auditel lanciata dal direttore di Canale 5 Massimo Donelli («Il programma è forte e come ogni anno supererà senza problemi lo share garantito ai nostri inserzionisti pubblicitari»), convinti di avere radunato una ventina di comici di altissimo livello fra cui Enrico Brignano, Gioele Dix, Paolo Cevoli, Raul Cremona e Leonardo Manera.
«Siamo orgogliosi di avere Enrico Bertolino che farà satira politica e Angela Finocchiaro, che dopo aver vinto due David si rimette in gioco con personaggi inediti. A dicembre verranno a trovarci Aldo Giovanni e Giacomo. Il nostro sogno è convincere Antonio Albanese e dopo due anni di corteggiamento siamo molto vicini a Corrado Guzzanti, ma non possiamo ancora dire se lo vedremo mai sul palco di Zelig. Vorremmo anche Beppe Grillo e Paolo Rossi, ma probabilmente non verranno mai per motivi ideologici».
Registrato al Teatro degli Arcimboldi di Milano in una scenografia astratta e cromaticamente accesa, «Zelig» è presentato per il quinto anno da Claudio Bisio con la neo mamma Vanessa Incontrada. «La formula vincente di Zelig - ha spiegato Bisio - è che il nostro è uno spettacolo teatrale autentico con un pubblico reale che ci aiuta con il suo entusiasmo. E non ci fossilizziamo su un solo genere comico: amo la tv in bianco e nero di Walter Chiari e per la prima volta faremo anche avanspettacolo». Luc. Ben.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni