cerca

Marida Caterini Tutto è pronto per la sesta edizione de ...


Domani si conclude l'addestramento dei futuri naufraghi Vip che per tre giorni sono in ritiro a Molveno, nel Trentino per imparare le tecniche di sopravvivenza. Le lezioni da sostenere nella tre giorni in montagna, vanno dal training fisico agli insegnamenti per accendere il fuoco (senza fiammifero e accendino ovviamente), dalle nozioni alimentari di base a quelle di caccia e pesca, dalla costruzione di un riparo alla realizzazione dei nodi.
I dieci personaggi famosi che parteciperanno alla prossima edizione del reality condotto da Simona Ventura, sono la modella Belen Rodriguez, l'ex velina di Striscia la notizia Veridiana Mallman, l'attore Massimo Ciavarro, Giucas Casella, l'ex deputato di Rifondazione Comunista Vladimir Luxuria, Flavia Vento (alla sua seconda esperienza, dopo «La Talpa»), l'ex calciatore Antonio Cabrini, Michi Gioia, il nuotatore Leonardo Tumiotto, l'ex tronista Giuseppe Lago.
Inviato in Honduras, a Cayo Cochuinos, location dove si svolgerà anche quest'anno il reality show è il nuotatore Filippo Magnini. Spazio agli sportivi, dunque, mentre in questi giorni si stanno definendo le scelte dei naufraghi non famosi. Le persone comuni, selezionate attraverso casting in tutt'Italia saranno da sei a otto e dovranno tenere testa ai Vip. Il montepremi finale verrà dimezzato: il 50 per cento infatti, per regolamento, sarà devoluto in beneficenza a un ente indicato dalla stesso primo classificato. Per quanto riguarda il regolamento, per le prime puntate, non si discosta molto da quello dello scorso anno. Ai naufraghi non possono scambiare parola con i cameraman al lavoro sull'isola nè chiedere informazioni. Dovranno procurarsi cibo con i soli mezzi a disposizione e ogni settimana affronteranno due prove: quella per la proclamazione del leader settimanale e la prova ricompensa che li gratificherà dal punto di vista alimentare, elargendo a chi vince, premi gastronomici. Gli autori, però, si riservano di inserire elementi nuovi e qualche sorpresa come l'arrivo di ospiti sull'isola. Ma tutto dipenderà dall'impatto che il reality avrà sul pubblico, soprattutto se riuscirà a mantenere le medie di ascolto delle edizioni precedenti. Nello studio di Milano, da cui va in onda L'isola dei famosi, ci sarà Simona Ventura che quest'anno sarà vestita da Giorgio Armani e non più da Dolce e Gabbana. Durante questi giorni nei quali i concorrenti Vip sono in addestramento, la Ventura avrà modo di conoscere meglio i partecipanti per cominciare a definire anche le prime esclusioni. Accanto ai due opinionisti fissi di tutte le undici puntate, Mara Venier e Luca Giurato, ci saranno di settimana in settimana altri commentatori che cambieranno. Naturalmente molto spazio sarà dato a parenti e amici dei concorrenti. Confermate «le finestre» de L'isola dei famosi su Raidue nella fascia preserale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni