cerca

La moglie saluta Funari sulle note di Battiato

Io avrò cura di te. Ti amo, Morena». Un saluto affettuoso affidato ad un necrologio pubblicato sul Corriere della Sera. Sua ex collaboratrice in tv, più giovane di lui di 35 anni, Morena Zapparoli conviveva dal 1999 con Funari, lo aveva sposato nel 2004, e ha condiviso con lui tutti gli anni della malattia. Ieri mattina è rimasta accanto alla salma del marito fino alla chiusura della camera mortuaria.
Uomini e donne dello spettacolo hanno salutato il popolare showman scomparso l'altro giorno all'età di 76 anni. Luca Laurenti in romanesco: «Ciao Gianfrà, buon viaggio, là dove sei ora lasciali come sempre a bocca aperta». Simona Ventura piange «la scomparsa dell'amico e compagno», lo scrittore e giornalista Massimo Fini ricorda «un grandissimo professionista». Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi ne ricordano con affetto «il talento televisivo», mentre la Rai lo consacra «volto storico», e il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ne ricorda le «doti umane e professionali», e «la figura di grande uomo e artista».
I funerali saranno celebrati domani, a Milano, alle 14,45 nella chiesa di San Marco. La moglie ha chiesto di non inviare fiori ma un sostegno al reparto di pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni