cerca

Luciano Rispoli: da 13 anni sono sul «Tappeto volante»


Rispoli è entrato in Rai nel 1954 vincendo il concorso per radiocronisti. Il suo primo successo in video è stato "Il Buttafuori", programma che all'epoca fece sensazione.
«Giacchè avevo avuto un grande successo, mi chiesero di andare a dirigere Rai Educational e per dieci anni sono stato direttore di questa importante struttura della televisione pubblica - ha scherzato Rispoli -. Il mio piu grande successo è stato sicuramente "Parola Mia", una trasmissione rivoluzionaria per quel tempo perchè noi insegnavamo ai telespettatori come esprimersi correttamente nella nostra lingua; è un programma ancora oggi molto amato e mi chiedono in tanti di rifarlo ma io credo che la minestra quando è riscaldata..... Ma il programma piu rappresentativo della mia carriera è stato sicuramente "Tappeto Volante" che ormai presento in video da 13 anni.
Ho avuto oltre quindicimila ospiti tra i quali artisti, giornalisti, politici e moltissimi protagonisti assoluti dell'attualità».
Ma cosa ne pensa Rispoli della televisione di oggi? «Mi piace il giornalismo televisivo, è quasi tutto di buon livello, al contrario l'intrattenimento lo trovo scarso e spesso volgare.
Mi piacerebbe molto finire la mia carriera alla Rai ma certamente non nella Rai di Claudio Cappon».

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni