cerca

SEX AND THE CITY di Michael Patrick King, con Sarah Jessica ...

"Sex and the City" ritrova Carrie, Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon), quattro anni dopo la conclusione della fortunata serie della HBO, mentre le quattro amiche emancipate continuano a barcamenarsi nel lavoro e nelle relazioni affrontando la maternità, il matrimonio e il mercato immobiliare di Manhattan.
Ma stavolta la favola è più edulcorata, anche perché la tormentata Carrie è in pieni preparativi nuziali con il suo Mr. Big. Mentre la dolce Charlotte, sposata con Henry (Handler) diventa mamma di una bambina adottiva, l'avvocatessa Miranda vive a Brooklyn con figlio e marito che la tradisce (ma solo per una volta e con dolore); e la sexy Samantha se la gode a Malibu con il muscoloso attore Smith (Jason Lewis). Insomma, le quattro amiche hanno messo la testa a posto, o quasi. Ma per Carrie i tormenti non finiscono mai, nonostante sfoggi sempre centinaia di capi firmati, compresi gli immancabili sandali di Manolo Blahnik, le mitiche scarpe Jimmy Choo e il sontuoso abito di Vivienne Westwood, con il quale la sfortunata Carrie si consolerà dopo l'abbandono del suo promesso sposo, Mr. Big, che non si presenta alla cerimonia. Ma le favole, si sa, non possono fare a meno dell'happy end e l'amore alla fine trionferà tra lusso, party e gioielli, in una Manhattan surreale, dove s'intrecciano il gusto fresco per il glamour e quello un po' noioso per la soap.
Il mito roseo di Cenerentola, la fiaba sul cui archetipo ogni donna viene plasmata fin da bambina, sopravvive con il suo strascico stucchevole. Mentre sfavillano gli abiti favolosi che fanno gola a tutte le signore, in una scintillante passerella che mostra come una vera lady dovrebbe vestirsi e truccarsi nelle varie occasioni della giornata e della vita. Soldi permettendo.
Din. Dis.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri

Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette
Diletta Leotta come non l'avete mai vista

Opinioni