cerca

La Rai riparte

con la Carrà


Cominciano dalla trasmissione del sabato sera abbinata, dal prossimo settembre, alla Lotteria Italia: non è certo che sarà Raffaella Carrà a gestire l'importante appuntamento con il suo nuovo show basato sui sentimenti che evocherà il suo storico cavallo di battaglia "Carramba che sorpresa!". Spunta concreta, l'ipotesi di Carlo Conti che potrebbe tornare nel fine settimana con "I migliori anni della nostra vita", programma molto gradito dal pubblico nell'edizione andata in onda la scorsa stagione. La prima rete si riserva di decidere nei prossimi giorni. Se La Carrà non dovesse avere il sabato sera abbinato alla Lotteria, avrà, comunque, una prestigiosa nuova collocazione che potrebbe anche slittare magari nel 2009. Carlo Conti, personaggio familiare e di successo, ha consegnato a Raiuno audience di rilievo anche con il preserale "L'eredità", che dovrebbe riprendere il suo posto a metà settembre. Adesso, dopo un anno di abbandono, si prepara a condurre ancora Miss Italia che segnerà, come di consueto, l'inizio a settembre del periodo di garanzia televisiva per Raiuno.
In palinsesto anche un nuovo appuntamento, forse infrasettimanale, prodotto da Ballandi, con protagonista Gigi D'Alessio: saranno due puntate di un one man show dedicate al cantante napoletano. Il programma "Ti lascio una canzone" condotto con successo da Antonella Clerici contro "La Corrida", tornerà in video nella primavera del 2009. La struttura della prossima edizione di "Domenica in" dovrebbe mantenere lo schema attuale: tre segmenti differenti. A meno che, all'ultimo momento non si decida di apportare qualche cambiamento sulla scorta di quanto accadrà nella domenica pomeriggio della rete concorrente. Il contenitore di Canale 5, infatti, inizia a metà settembre, "Domenica in", invece, ai principi di ottobre. Come già anticipato da Il Tempo circa due mesi fa, sarà invece Paolo Bonolis a condurre il contenitore domenicale di Raiuno nella edizione 2009-2010.
Passiamo al day time. Caterina Balivo resta saldamente ancorata alla conduzione di "Festa italiana". Il programma che la conduttrice presenta nel pomeriggio sarà potenziato nei contenuti e non scomparirà dai palinsesti della rete. "La vita in diretta", invece, che arriva subito dopo nel pomeriggio della prima rete, cambia conduttore: l'attuale padrone di casa Michele Cucuzza si sposterà ad "Unomattina", dove farà coppia con Eleonora Daniele che resta come presenza femminile nel contenitore mattutino della prima rete. E sarà uno degli opinionisti fissi di uno dei tre segmenti di "Domenica in". E Luca Giurato? Per lui, salvo ripensamenti, non ci sarebbero per adesso nuovi impegni. Confermate anche, nella fascia del day time, "La prova del cuoco" con Antonella Clerici e "Occhio alla spesa" con Alessandro di Pietro. Passiamo adesso ad "Affari tuoi": Raiuno appare intenzionata a non rinunciare al programma che però cambierà conduttore. Va via Flavio Insinna. Si cerca chi potrebbe sostituirlo. E non è escluso che possa tornare anche Fabrizio Frizzi con il game show "I soliti ignoti", in alternanza di tre mesi in tre mesi con il gioco dei pacchi. Si riproporrebbe così il medesimo schema, vincente, di questa stagione. Intanto Frizzi è candidato a tornare anche in estate in video, sempre nella fascia dopo il Tg1, con un nuovo programma che dovrebbe avere come titolo "La botola". È una riproposizione, in chiave italianizzata del format inglese "It's your turn", una sorta di people show con concorrenti che si esibiscono in curiose performance che sono giudicate dal pubblico in studio. Tutti coloro che vengono bocciati sono risucchiati in una botola (da cui il titolo): quasi una sorta di Corrida rivisitata, insomma.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello