cerca

Laura Della Pasqua l.dellapasqua@iltempo.it<br/> Il giallo ...

Tra gli emergenti di questo genere c'è Mario Pinzi già autore de "L'Editore", che ora propone un altro intrigo finanziario.
"Il gioco della morte" (CambiaMenti editore) è un thriller a alta tensione che si snoda tra Milano, Parigi e New York. Il protagonista, freddo e spietato uomo d'affari, ha alle spalle un'adolescenza di privazioni e di angherie che sono la molla per la sua rivalsa sociale e per un cammino di riscatto che lo porteranno a occupare una posizione di potere nell'alta finanza. Da oscuro ragazzo genovese, diventa nel giro di un ventennio un big della finanza e nella sua scalata non esita a allearsi anche con la mafia.
La sua vertiginosa scalata al vertice sarà protetta da alcuni fedeli amici, dalle sue compagne di vita ma soprattutto dalla memoria dei suoi cari che alimentano la sua voglia di riscatto. In un complicato intrigo di ricatti, cinismo e giochi di potere, alla fine il protagonista se la dovrà vedere con i numerosi nemici ma soprattutto con il verdetto della sua coscienza.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Degrado capitale, la stazione Termini è un gabinetto a cielo aperto VIDEO

La cassanata definitiva: "Ci ho ripensato, continuo a giocare"
Dopo le liti in tv relax al mare: Adriana Volpe in versione sirenetta
Roma, in viaggio seduti sul paraurti Così strappano un passaggio al tram

Opinioni