cerca

Zucchero in tour

a giugno, a luglio i Deep Purple

Per una sera quindi, il 14 giugno, il Meazza si trasformerà in un teatro da oltre 30.000 posti. Ma per Zucchero l'evento di San Siro è soprattutto un progetto nuovo che lui spera di trasformare in una festa e in un successo. Nel nuovo tour, "All the best world tour 08", porterà anche canzoni che non esegue da anni. Di sicuro vorrebbe cantare "Miserere", uno dei duetti più noti di Luciano Pavarotti, per il quale Zucchero ha avuto un pensiero affettuoso.
Tornano intanto in Italia i Deep Purple, dopo i 9 sold out del 2007 con oltre 40 mila presenze. La prossima estate si esibiranno in 5 concerti tra festival e teatro: tre all'interno di festival in prestigiose location (Pistoia Blues il 12 luglio, Colonia Sonora il 13, Castello di Villafranca il 18) e un doppio appuntamento teatrale allo Smeraldo di Milano (15 e 16 luglio).
I Deep Purple, nati nel 1968, hanno realizzato 17 album in studio, venduto più di 100 milioni di copie e vinto innumerevoli dischi di platino. Dal vivo sono una vera macchina rock grazie al carisma immutato del cantante Ian Gillan, alla ritmica serrata composta dal bassista Roger Glover e dal batterista Ian Paice e ai due musicisti di livello assoluto, il chitarrista Steve Morse e il tastierista Don Airey che li affiancano ormai da pi— di dieci anni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il tavolo per rilanciare Roma inizia tra le proteste

La straordinaria danza dei delfini al largo di Capri
Incendi, morte e paura: la California devastata dai roghi
Playboy, ecco la villa delle feste di Hefner con le conigliette

Opinioni