cerca

Un «ciao amore» da 87 milioni


A quanto è trapelato, la controversa Heather - spesso liquidata dalla stampa popolare britannica come un'ex-prostituta - avrà una cifra senza precedenti per entità nella storia legale del Regno Unito, 65 milioni di sterline, circa 87 milioni di euro.
L'ex-beatle è stato molto più generoso del previsto, se si pensa che all'inizio le aveva offerto "soltanto" dieci milioni di sterline e cioè un ottantesimo della sua immensa fortuna. In cambio ha ottenuto che l'ex-seconda moglie tenga la bocca completamente chiusa sui loro quattro infelici anni di matrimonio (dal 2002 al 2006).
Secondo il tabloid «News of the World» la quarantenne Heather (di 25 anni più giovane di lui) otterrà subito in contante 20 milioni di sterline e il resto le arriverà a rate nei prossimi anni, anche per il mantenimento della figlia di quattro anni che hanno in comune, Beatrice.
I termini finanziari del «divorzio del secolo» sono stati la settimana scorsa al centro di cinque udienze a porte chiuse all'Alta Corte di Londra dove Sir Paul e Heather sono attesi domani per l'atto finale.
L'intesa sarebbe già emersa venerdì ma il giudice incaricato della questione (con McCartney spalleggiato dai migliori avvocati matrimonialisti mentre lei si è difesa da sola) ha deciso di dare ai due ex-coniugi il week-end come ulteriore "pausa di riflessione".
McCartney ha in apparenza ceduto dopo aver portato avanti per parecchi mesi la tesi che dieci milioni di sterline bastavano e avanzavano perchè ha accumulato la sua eccezionale fortuna molto prima di sposarsi in seconde nozze con la Mills.
L'ex-supermodella, senza una gamba a causa di un grave incidente automobilistico, progetta in apparenza di organizzare una grande festa per la «vittoria» riportata su sir Paul.
Sapendo che in patria i mass-media la odiano starebbe pensando di vivere a Londra con la figlia soltanto per una parte dell'anno e di comprarsi una seconda casa «nell'est europeo», in Polonia o Repubblica Ceca.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello

Opinioni